Il Centro di Cultura Ebraica è il servizio culturale della Comunità Ebraica di Roma rivolto alla cittadinanza per far conoscere l’ebraismo, la storia, la cultura e la tradizione ebraica, per preservare la memoria della Shoah e per combattere l’antisemitismo ed ogni forma di pregiudizio.

I corsi di lingua e di cultura ebraica alla riscoperta del patrimonio storico, culturale e religioso della Comunità Ebraica romana, il dibattito sui temi fondamentali dell’ebraismo contemporaneo e sull’attualità d’Israele, le mostre, gli spettacoli, i progetti educativi per giovani ed anziani, gli interventi nelle scuole sono i cardini di un processo educativo che il Centro ha sviluppato in oltre quarant’anni.

Il Centro organizza corsi, conferenze, convegni, mostre e spettacoli spesso in collaborazione con enti nazionali e locali, istituti, fondazioni ed associazioni culturali pubbliche e private.

Il Centro è dotato di una biblioteca di oltre 14.000 volumi di storia, letteratura, pensiero ebraico, arte, archeologia, folklore e musica relativi all’ebraismo, alla storia e alla vita degli ebrei nel mondo e in Israele.

Il Centro di Cultura Ebraica è iscritto all’Albo degli Enti Culturali riconosciuto dalla Regione Lazio.

Logo Regione Lazio